2024 - Ultimi raggi di sole.


2023 - Momenti di sole


2022

Si narra che in passato vi fosse un convento dove la badessa veniva scelta in base alla sua abilità nel realizzare fiori finti. Per anni suor Teodolinda ricoprì il ruolo di badessa, lei che realizzava dei fiori finti talmente tanto belli da sembrare veri. Un giorno però arrivò al convento suor Gentile, che aveva lavorato per anni come fioraia. Le monache non riuscivano a decidere quale fosse il mazzo di fiori più bello tra quelli preparati da Teodolinda e suor Gentile. Venne quindi chiamato l’arcivescovo affinché potesse fare da giudice per questo stravagante duello.

Le due monache si misero all’opera. Peccato però che una seguace di suor Teodolinda spiasse di nascosto il modo di lavorare di suor Gentile. Alla fine quindi i due mazzi di fiori risultarono identici. L’arcivescovo non sapeva davvero chi votare, così decise di mettere i mazzi davanti alla statua della Madonna e attendere un segno. Il segno non tardò ad arrivare. La statua della Madonna si animò. Il suo braccio si avvicinò ai fiori di carta realizzati da suor Gentile che in un istante si trasformarono in fiori veri. Erano appena sbocciate nel mondo le prime dalie. Una leggenda leggera, delicata proprio come solo le dalie riescono ad essere, elegante. Nonostante si tratti di pura immaginazione, è bello credere che tutto questo possa essere accaduto veramente.


2021 - Primi raggi di luce sull'alpeggio


2020 - Ci vediamo in piazza!


2019 - Ci sono due tipi di luce - la luce che illumina e il bagliore che oscura.

James Thurber


                                2018 - La conquista


2017 - I caldi colori dell'autunno


2016 - Prendere il volo


2015 - Expo Milano


      2014 - MONTALTO PAVESE NELL'OLTREPO'.

     Il comune costituisce una tappa fondamentale nella Valle del Riesling, tipica zona del Riesling Renano.

 

"Il fotografo è un uomo alla ricerca della verità.

L'amore nei confronti dell'uomo è la cosa più importante, solo se c'è amore la fotografia può progredire, per qualsiasi cosa, anche la fotografia, è per gli esseri umani. Non possono esistere esseri umani senza amore e non può esistere fotografia senza gli esseri umani."

 

                                ARA GULER

Scrivi commento

Commenti: 0